NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 8730 - 8760 di 11845 results
Nome Commento
Ele

Posted at giovedì 26 novembre 2009 07:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X SAM:

Grazie infinite della tua risposta. Mi fa piacere allargare il giro delle persone con cui parlo e che mi possano insegnare sempre di più. In tutti i mesi che ragiono sul SEGRETO, ho capito che prima di tutto bisogna avere un atteggiamento sereno e fiducioso nei confronti della vita, amarla e aspettarsi tutto il bello che può offrirci. Poi viene la visualizzazione e tutto il resto. Spero di andare nella direzione giusta, anche perchè sto meglio ultimamente!!!!!!!!!!
Risolverò ogni cosa che non mi garba!
Che cruccio l'amore è?????? Grazie ancora.
Spero di sentirti presto!!!!!!!!!!!!!!
Bacione grande!
Ele
 
Ele

Posted at giovedì 26 novembre 2009 07:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X DOLCEGARBO:

Ciao Dolcegarbo, scusa per il ritardo, ma quando sto nella città dove ho l’univ, non avendo il Pc in casa non mi collego spesso, solo all’università, quando le connessioni funzionano!!! Prima di dirti quel che penso il merito alla domanda che hai fatto, diciamo il compitino che mi hai dato, vorrei chiederti alcune cose:
“Basta coi rimproveri” continui a dire frasi ed esprimere concetti che dice il medico che mi segue…quindi mi chiedo: si percepisce molto questo mio atteggiamento quando scrivo? Io non me ne rendo conto ancora purtroppo, ma ho capito che mi sono fatta un sacco di danni comportandomi così.
Una volta mi hai scritto che trapelava una certa paura dai miei post, dove ho paura?
In merito ad amici e il signorino che non torna, che mi consigli? Son contenta di non esser più disperata come mesi fa, ma come posso comportarmi per riaverlo?
Poi, nel libro Il potere invisibile della visualizzazione si dice: “..una persona può realizzare i propri desideri semplicemente costruendo un’immagine mentale di ciò che vuole, riuscendo a mantenerla con la volontà e senza ansia, facendo sul piano esteriore tutto quello che sembra essere necessario per portare il desiderio a compimento…”Che significa? Soprattutto la seconda parte del pensiero? E per le relazioni che si desiderano, come si fa? Non si può prendere una persona e legarla a se…obbligarla ad uscire con noi, a fare quel che desideriamo; per desideri che riguardano cose materiali, credo di aver capito, ma per le relazioni?

Ora, perché nel tuo post hai creato un distacco tra la parola relazioni e amore?
Non è facile e credo di non esserci ben arrivata…però tento, tu correggimi fino a quando non ci arriverò bene: hai distinto l’amore dalle relazioni perché l’amore esiste, sempre che sia materializzato o meno è qualcosa in cui siamo immersi, ed è dentro di noi, qualcosa di nostro che nessuno può toglierci…è come uno stato delle persone, essere innamorati, non è necessario che ci sia una persona fisica…tutto parte dall’amore per la vita in ogni forma, se quello non c’è, non possono esserci l’amore per oggetti, persone, hobbies..e le relazioni che siano d’amore o di amicizia derivano da questo dono che possediamo.
Questo è il mio primo tentativo di risposta….

Ma Cosa mi farebbe vedere il sesto????????????

Ti mando un grande bacio Zorro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Mirtilla

Posted at giovedì 26 novembre 2009 07:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X debby:

ciao debby io sono stata lasciata 2 mesi fa (ora lui sta già con un'altra..) e nell'ultimo periodo mi capita quello che capitava a te.. sento ovunque il suo nome, vedo la sua macchina ovunque... secondo te sono segnali su cui mi devo focalizzare? spero che succede anche a me la stessa cosa!
un abbraccio
 
Paul

Posted at giovedì 26 novembre 2009 06:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Ginger: prova a vederti qsti video di bambini, ti possono aiutare a dare un po' di serenità ,spero :-)!
www.youtube.com/watch?v=xCl9exidaUY
www.youtube.com/watch?v=CQo2FJPLeQk&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=mhG5YlLe4vs&feature=related
 
Paul

Posted at giovedì 26 novembre 2009 06:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Sam: grazie come sempre.
Anche questa settimana sto molto meglio, anche se le sensazioni sono strane, ovvero da lei niente sms, né altro, io sento benissimo che non è affatto il momento, però ogni tanto arrivano dei segnali ad esempio: una notte l'ho sognata eravamo entrambi sul posto di lavoro dove eravamo l'anno scorso ma lei con me era piuttosto scortese, poi d'improvviso mi sono visto nel cortile di casa mia di notte ho guardato il cielo e ho visto aprirsi delle nubi e mostrare un cielo meravigliosamente stellato e poi sorgere l'alba, però erano quei colori tra il rosa, il giallo (insomma quelle albe che vedevo in montagna) qualcosa ...direi quasi di fiabesco che mi ha dato pace.
Altro segno: il suo nome anche se molto bello non è comunissimo, domenica mattina mentre sto parlando con dei miei amici...vabbé taglio corto mi si presenta la mamma di una bambina ed ha il suo nome...anche quà leggero brivido.

Per farla breve: non sento che verrà qualcosa da lei, almeno in questi giorni, io sto bene cmq, non sento più la necessità impellente che mi chiami o che io la chiami...ma non per cattiveria, anzi se mi riguardo indietro io prima ero assillante a volte, perché mi pare che sia giusto così.
Insomma pur essendo molto più sereno di tanto in tanto lei compare nei miei pensieri, cerco di non visualizzarla più arrabbiata anche se mi pare lontano di vederla di nuovo sorridente con me...
Così...mi ha colpito molto la frase di Nessa: ciò che non accade in un anno può accadere in un giorno. L'ho messa come intro alla mia pagina di fb.
Ho letto del tuo problema, mi pare con un uomo....non so quanto possa io esserti d'aiuto, però un po' come ho fatto io bisogna mettere da parte le nostre paure e fare una richiesta chiara e precisa all'Universo in questi casi tipo: Voglio che il mio rapporto,relazione....con...si risolva si ristabilisca...q.cosa del genere, in modo che se è amicizia o altro tutto venga fuori...a me viene bene alla sera quando sono a letto in pace con me stesso.
Grazie ancora
 
Paul

Posted at giovedì 26 novembre 2009 05:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Ginger: Ti hanno detto "si sospettano".... cerca di pensare alla salute del bambino, visualizzalo sano, una cosa che io uso molto sono le immagini e i video, su youtube puoi trovare diversi video di bambini, molto piccoli (soprattutto americani) che sono ripresi dai genitori mentre ridono, riguardarli più volte, immagina così tuo figlio/a cerca di vederlo sano e sorridente, cerca di vederti tu così fra qualche mese con lui/lei in braccio, un'altra cosa...non continuare a parlarne posso capire che è difficile ma così eviti di concentrarti troppo su questo aspetto negativo.
Io con una mia amica abbiamo fatto così per una amica di lei che doveva essere operata ed è andato tutto bene, ho anche pregato per lei, ma dicevo sempre: Fa' che sia sana, che stia bene (mai che non soffra che non stia male). Spero di esserti stata d'aiuto e in questi giorni pregherò per la vita che sta nascendo dentro di te. STAMMI BENE :-) !
 
timida

Posted at mercoledì 25 novembre 2009 19:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sto finendo di leggere il libro e devo dire che mi ha coinvolto. E' arrivato come un regalo in un bruttissimo periodo della mia vita. Non so se interpretarlo come un segno che forse le cose stanno cambiando. Io vorrei applicare gli insegnamenti per sentirmi meglio, per superare il passato, per riconquistare mio marito, per raggiungere insieme con lui una serenità che forse per gravissime mancanze mie ed incomprensioni sue non abbiamo mai avuto, per far sì che mia figlia realizzasse il sua più grande desiderio, quello di avere un figlio...
Chi mi può dare dei consigli?
 
debby

Posted at mercoledì 25 novembre 2009 15:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per frank
ciao frank ho comprato il libro! a presto
 
Sirius

Posted at lunedì 23 novembre 2009 21:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
attenzione: dopo un periodo di stallo, che mi impediva di sviluppare l'energia del segreto ho compreso proprio questo: occorre dare spazio all'energia del segreto, e funziona solo se tu sei una persona propositiva e positiva; se concentri l'energia su questioni negative, cioè magari attaccando gli altri,..cadi nella trappola in cui gli altri vogliono farti cadere.
Allora la strategia migliore è quella di continuare a pensare a quello che noi vogliamo; per un certo periodo dovevo prendere l'auto e recarmi settimanalmente in un posto...sapevo che al mattino dovevo alzarmi un po prima quando pioveva, per evitare di arrivare in ritardo, in quanto quando piove c'è piu traffico.
Pero sapevo anche che esisteva un altra strada alternativa che mi consentiva di non trovare traffico. Sapevo anche che sono andato ad abitare in un posto prendendo certi tipi di contatti via internet di lavoro in zone che volevo seguire nel mio lavoro "commerciale ed artistico"...allora accuratamente ho selezionato delle zone specifiche di dove volevo che i miei potenziali clienti mi trovassero. Allora ho notato che, se continuavo a pensare di aver paura di arrivare in ritardo la dove, preferirei non passare per lavoro, sceglievo per default sempre quella strada piu trafficata; quando invece la sera prima mi concentravo su quello ke volevo fare, diventava naturale fare inversione ad U e prendere l'altra strada.
Si sta verificando il frutto del lavoro compiuto mesi fa: e cioè la scelta di dove voglio concludere i miei affari; e sta funzionando, attraverso un piano razionale ed organizzativo, anche grazie ad internet.
bisogna fare un passo alla volta; internet ed i social network sono un campo di sperimentazione straordinaria perchè vi consentono di simulare con maggiore accelerazione quello che è il risultato della vostra volontà...
 
Michela

Posted at lunedì 23 novembre 2009 14:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
HELP ME, amici del Segreto! Ditemi come si fa a usare il segreto per trovare lavoro! Io so come dev'essere il mio lavoro, so dove dev'essere, in che tipo di ambiente, con che mansioni e anche quanto voglio guadagnare. Ma avere le idee così chiare non mi aiuta a trovarlo, dove sbaglio?
 
alessandro

Posted at lunedì 23 novembre 2009 13:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti. Io sto applicando il segreto, O almeno provando, applicandolo non direi proprio forse. Per mancanza di fede o comprensione forse, non lo so. Ma faccio del mio meglio, quantomeno sto facendo le cose per volermi bene, E tratto me stesso come vorrei mi trattassero gli altri. QUESTO DI SICURO. Poi quando vado fuori, sono anche paziente e rispettoso nei confronti di chi interpello e parlo. Ma perchè ripeto, continuo a trovare avversione invece di risultati positivi? Nell'arco di tre giorni ho incontrato 3 persone, Mi hanno steso con le loro parole facendomi perdere la pazienza e per poco non litigavo ferocemente!!! Su 3/3....Ma come funziona quà? Io allora non ci ho capito niente.....
 
Sam

Posted at lunedì 23 novembre 2009 13:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Angela: grazie a te!! Sono contenta di aver scritto io stavolta qualcosa che possa essere stato un segno per qualcuno!!!! Ti sento sicura, quindi sono certa che nonostante il periodo difficile che stai passando, presto tutto si risolverà esattamente come vuoi tu!! Alle volte per raggiungere una meta siamo convinti che dobbiamo passare un periodo di sofferenza, quasi che il passaggio sia obbligato…io per me ho la stessa sensazione alle volte. Ma poi mi dico che non sta scritto da nessuna parte che deve andare in questo modo, che se pensiamo questo, attiriamo questo! Ora sto lavorando anche io alla miglior soluzione dei miei problemi… ti dirò!!
Un bacio
 
Sam

Posted at lunedì 23 novembre 2009 12:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Paul: sono davvero contenta che ora stai bene, è davvero importante come ti senti nel processo di creazione. Anche io ho notato che quando sono giù e non riesco a tenere a bada i pensieri negativi, attiro solo altre cose negative, mentre viceversa, quando riesco a godere di tutto il resto che ho, senza continuare a pensare a quello che non va ancora, le cose vanno migliorando! Il fatto che in palestra tu sia riuscito a sentirti bene e a condividere il tuo tempo con gli altri è davvero un buon segno!!! Sei sulla strada giusta! Lo so che lei ti manca, e conosco la sensazione di peso al cuore, credimi, ma in questi casi devi usare la tua forza di volontà per pensare a qualcos’altro che ti faccia stare bene, consapevole che l’universo sta lavorando per riportarla da te. Insomma, distraiti, anche se non è facile, devi provare lo stesso!! Io ad esempio comincio a pensare a tutte le volte che i miei desideri sono stati esauditi…ascolto musica che mi dà carica, esco a correre…insomma fa qualunque cosa serva a distrarti e farti tornare il buon umore…e vedrai che tutto si sistema…si sta già sistemando!!! Per quanto riguarda il fatto che tu percepisci la sua tristezza e negatività , è possibilissimo, sei legato a lei , le vuoi davvero bene…quindi è normale che tu riesca a cogliere queste sue vibrazioni. Ma ricordati di non soffermare il tuo pensiero su questo, o anche tu attrarrai la stessa cosa!! Il tempo non esiste, ricordalo…tutto arriverà quando tu sarai pronto, non temere!!
Come sempre…ti sono vicina….fammi sapere…
Un abbraccio amico mio..
 
ELENA

Posted at lunedì 23 novembre 2009 12:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X MARY
Ciaooooo. Grazie mille per il tuo augurio e grazie per condividere con me un pezzetto dei tuoi sogni. E come tu auguri a me di realizzare ogni mio desiderio, lo stesso lo auguro a te, con tutto il cuore. Un abbraccio pieno di affetto.....e a presto!!!
 
katy

Posted at lunedì 23 novembre 2009 12:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X ELE io credo che tu non debba focalizzarti su una persona in particolare, ma desiderare l'amore perfetto come lo intendi tu. scrivi su di un foglio tutti i requisiti del tuo uomo ideale, e se è lui, tornerà da te, altrimenti aspettati un altro fantastico uomo.. con me ha sempre funzionato, peccato che ho sempre specificato poco, ero poco dettagliata, quindi ho ottenuto quel che volevo, difetti compresi.. ma chi non ne ha? prova, credici... un saluto, ciaooooo :-)
 
ji66

Posted at lunedì 23 novembre 2009 10:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Chiacchera.
Ciao si sono in parte d'accorda con te quando dici che il film "the secret" risulta un pò troppo commerciale e semplicistico ma credo sia stato l'unico modo per poter trattare un argomento così complesso, io sono convinto che tu possa tranquillamente riuscire ad utilizzare il, segreto, tutto sta a come approcciarsi ad esso, e sopratutto approfondire quello che il film vuole farci capire, ovvio che non tutto risulta semplice, bisogna lavorarci un po. prova a leggere qualche cosa di più specifico ora che hai una infarinatura sulla legge di attrazione, ti consiglio di dare un occhio anche ad un paio di siti, legge-di-attrazione.net e ilsegretodelbenessere.com
ciao a presto









 
Sam

Posted at lunedì 23 novembre 2009 05:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Ele… scusa se ho letto i tuoi post e conosco la tua situazione…non sai quanto ti sono vicina! Non hai capito male, ma la mia situazione è un po’ diversa dalla tua eppure simile sotto certi aspetti. L’uomo che amo è un mio caro amico, così come sua moglie, ( anche io sono sposata) ci è capitato di innamorarci, ancora non sappiamo come. Lui non conosce il segreto (anche se lo applica alla grande a volte, ma in modo negativo) eppure tante volte mi ha detto che noi due ci attraiamo come calamite. Comunque, per fartela breve…mi ama ma ha paura della nostra relazione e recentemente mi ha ferita ancora ricordandomi che anche se lui con me sta bene in tutti i sensi, non ci sarà futuro per noi. Lui sta bene dove sta (già, ma allora cosa ci fa con me??) Pensa che a volte rischia parecchio per vedermi…e altre volte solo per guardarmi e farmi un sorriso allunga la strada. Mentre altre volte mi allontana….prende le distanze da me…so che ha paura ma questo mi ferisce. Dice che non vuole illudermi, farmi soffrire….e invece io soffro te lo assicuro!
Cosa possiamo fare noi due Ele?? Io ultimamente sto solo cercando di stare bene io…di ritrovare la forza per dare forma al mio desiderio, quindi se vederlo mi può ferire di più, evito di incontrarlo cambiando strada e gli scrivo di meno. Questo ultimamente è servito a farlo avvicinare di nuovo a me…forse aveva paura di perdermi, non so. Ora cerco di pensare che quello che ho chiesto è in viaggio, non importa quello che vedono i miei occhi o quello che sentono le mie orecchie, ho realizzato tante cose importanti col segreto, quindi Dio ascolterà anche questa richiesta, no, anzi, la sta già ascoltando!! Quando mi sento un po’ giù e comincio a vacillare allora mi pongo obiettivi piccoli che penso si possano realizzare a breve tipo: Voglio che mi dica che non è più così sicuro che non ci sia un futuro per noi. Non è una richiesta assurda, non implica niente che mi faccia pensare che sia irrealizzabile, è solo una frase, con un gran significato per me certo, ma sarebbe più difficile per me credere in questo momento che mi proponga di lasciare tutto per stare assieme ti pare?? Penso sia un buon metodo anche per te…per farti crescere la fede in quello che desideri…e ricorda, spesso, anche se sembra che tutto cospiri a nostro sfavore, non è affatto così, è tutto lì dietro l’angolo, solo che ancora non riusciamo a vederlo e se ci lasciamo prendere dallo sconforto tutto si allontana!!!
Ti sono vicina…davvero.. un abbraccio!!
 
Mirtilla

Posted at domenica 22 novembre 2009 17:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Il Natale è alle porte... qualcuno mi aveva promesso un natale speciale e invece eccomi qua...sola......Chiedo all'UNIVERSO di passare un Natale d'amore... con
lui...
 
Alessandro64

Posted at domenica 22 novembre 2009 14:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per chiacchera:

sul libro hai ragione tu, però pensa che queste cose le trovi anche in passi del Vangelo o in scritti tratti da libri vecchi di decenni, per cui io lascerei da parte il discorso commerciale, che come in molti altri argomenti finisce sempre per attirare i più furbi.
 
Alessandro64

Posted at domenica 22 novembre 2009 13:59 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Cristian:

io fossi in te non mi fossilizzerei sul modo esatto di chiedere le cose, altrimenti diventa solo un fatto meccanico ed invece se si vuol far funzionare la legge lo si deve sentir partire dal cuore, dalle emozioni e dalla fede nell'invisibile.
Ciao.
 
Ele

Posted at sabato 21 novembre 2009 22:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X DOLCEGARBO:

Buonasera! Si, me la sento di lavorarci su..ho iniziato già a pensarci, spero di formulare presto una risposta.

Il sesto cosa causa?

Intanto ci lavoro su.....
Bacio
 
ginger

Posted at sabato 21 novembre 2009 17:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
vi espongo il problema... aspetto un bambino,venuto dopo tanti tentativi finiti male,in aborti.Per cui son partita negativa e molto pessimista...infatti me ne son successe parecchie ma il mio bambino ha sempre resistito...fino ad ora.Ho dovuto fare un esame urgentissimo perchè si sospettano gravi problemi e ora attendo il risultato.Cerco di essere ottimista e di credere che il bambino sia sano ma come si fa??? e poi...come posso modificare io col solo pensiero un esito che alla fine è medico (cioè già deciso nella struttura del bambino)
Secondo voi ci sono speranze?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno per me è molto importante

gingerdisperata
 
dolcegarbo

Posted at sabato 21 novembre 2009 15:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Ele:
La mia nipotina...

Post, inviato ma probabilmente pubblicato solo con un pochino di ritardo, niente di cui ci possa preoccupare...iO, PIUTTOSTO ASPETTO IL FRUTTO DELLE TUE MENINGI...riflettici quanto vuoi...non aver fretta!...rispondimi solo se senti giusta la tua risposta...ripeto: "solo se SENTI giusta, la tua risposta...

Ciao, a presto allora...
tuo "Z"...la zeta stavolta stà per "zio"...
 
dolcegarbo

Posted at sabato 21 novembre 2009 15:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Debby:

Cara Debby, nessuno è più in la di un altro...io ho conosciuto un Maestro, che ha persino scritto un libro dove rivolgendosi agli "istruttori" diceva che mentre si insegna si stà contemporaneamente imparando... E tu non hai idea, di quanto sia vero tutto ciò...io ho scritto il mio primo post, chiedendo consiglio ed è così che ho conosciuto Sam, e nonostante tutto io sono un insegnante ed un motivatore (ora si chiamano "life coach, o mental coach..mi fà anche ridere stà cosa,,,)...ho insegnato le mie tecniche anche al personale di certe aziende nuove strategie di vendita e comunicazione... Tengo regolarmente corsi privati e non, sulle "leggi dell'universo" e la legge di attrazione mi da parte del pane quotidiano...per cui per me è fin troppo facile...se vuoi...do qui qualche consiglio, solo per un motivo...Posso soddisfare un bisogno, che è quello di dare!....dare senza essere pagato per farlo, dare per il gusto di dare...punto e basta. Anche questa mattina, ho fatto lezione sui metodi di "attrazione"...ma ero pagato per farlo...non è la stessa cosa...Cambia tutto, qui con voi è diverso...siamo amici!!! ed è bellissimo...Perciò come vedi, sono io che ti ringrazio, io che ho bisogno di te...e non il contrario!
Se vuoi prova anche tu a tramettere la tua esperienza agli altri...vedrai quanto c'è dentro di te! e vedrai quanto imparerai...insegnando!
Il mio Maestro, mentre diceva quelle parole che ti ho precedentemente descritto...insegnava la vera e reale chiave per diventare grandi... l'umiltà... perchè vedi, più io avanzo su questo sentiero, e più cose scopro, e mentre scopro metto a nudo ciò che ancora dovrò capire...non finisco mai di imparare e se un tempo ciò, mi preoccupava, oggi...mi riempie di gioia!

Sono felice, che tu mi abbia riabilitato ai "baci",,,perchè te ne ho mandato uno...di grosso!!!
 
debby

Posted at sabato 21 novembre 2009 15:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per sam
ciao sam,leggo sempre cio' che scrivi e ti ringrazio perche' anche se non sono risposte indirizzate a me,riesci sempre a rispondere indirettamente a tante mie domande. E' capitato anche a me una situazione simile alla tua a proposito dei "segnali" dell'universo,ovvero diversi anni fa io e il mio attuale marito eravamo un po' in rotta,e nel periodo in cui avevamo una pausa di riflessione ovunque andassi sentivo sempre chiamare qualcuno con il suo stesso nome,oppure vedevo sempre intorno a me la sua stessa auto,insomma erano proprio segnali perche' siamo tornati insieme ed ora ci amiamo piu' di allora! Allora non conoscevo la legge eppure io li avvertivo come dei segni da parte dell'universo per farmi capire che lui mi pensava...Un abbraccio e un bacio.....(tanto tu il pizzetto non ce l'hai)
 
Chiacchera

Posted at sabato 21 novembre 2009 13:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ho sia letto che visto "Il segreto" e devo dire che, sebbene non mi piaccia come siano stati trattati gli argomenti (trovo sia il libro che il film un po' troppo "commerciali", sembra che siano stati fatti per vendere.... più che altro...), li ho trovati molto interessanti. Ho sempre creduto, fin da bimba, che i nostri pensieri fossero delle potenti armi e sempre pensato che siamo noi a crearci il nostro destino... Ma un conto è la teoria,,, in pratica, poi, sono una schiappa! Non riesco proprio a chiedere niente all'universo... ci provo, ma, niente, la mia forza di volontà è pari a zero... Quindi tutta la mia ammirazione va a chi è riuscito ad ottenere qualcosa, seppure minima... Beati voi... :P
 
cristian

Posted at sabato 21 novembre 2009 12:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
vorrei chiedere una precisazione:
il primo punto del processo creativo è CHIEDERE, e suggerisce di cominciare dicendo: "IN QUESTO MOMENTO SONO TALMENTE FELICE E GRATO CHE..." poi dice di continuare descivendo la vita che desideri usando il presente.

volevo capire come continuare la frase.. bisogna chiedere quello che si desidera dicendo "IN QUESTO MOMENTO SONO TALMENTE FELICE E GRATO CHE DESIDERO TROVARE LA DONNA DELLA MIA VITA, DESIDERO UNA BELLISSIMA CASA.. ecc.." (tanto per fare un esempio banale) O chiedere come se avessimo già ottenuto quello che desideriamo e dicendo cioè "IN QUESTO MOMENTO SONO TALMENTE FELICE E GRATO CHE HO TROVATO LA DONNA DELLA MIA VITA E HO UNA BELLISSIMA CASA"

mi potete dire come continuare la frase facendomi alcuni esempi perchè possa capire meglio?

GRAZIE
Cristian
 
Ele

Posted at sabato 21 novembre 2009 12:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X SAM:

Ciao Sam, ho capito che sei una donna e vorrei un tuo parere, visto che fin'ora ho stressato solo Dolcegarbo....il Maestro!
Gli ho chiesto consiglio in merito ad un uomo che vorrei tornasse da me...ora ha un'altra.....mi ha scritto cose su cui concordo pienamente: amare senza nessuna remora, senza impedimenti, quasi senza aspettativi fino a perdersi nell'amore! Ci credo pienamente. Forse ho sbagliato ad interpretare un tuo post, ma mi sembra di aver capito che anche tu desideri un uomo che si fa desiderare :-). Come credi ci si debba comportare per poterlo attrarre a noi?
Grazie e un bacio,
Ele


X DOLCEGARBO:

Attendo con piacere la tua risposta al mio ultimo post!!!!



PER ORA BUON FINESETTIMANA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
dolcegarbo

Posted at sabato 21 novembre 2009 12:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Ele:

Ri-bravissima, mi hai visto com'ero...E' vero, anche se non bianchi come gli elfi del "signore degli anelli", portavo i capelli lunghissimi, legati come hai detto tu, quando non mi facevo una treccia che mi arrivava quasi alla cintura. Poi, li ho tagliati corti come i "marines", e oggi sono più o meno rimasti uguali...Brava, il sesto ti fà vedere...bene!
Si, di norma io vivo sereno!...sono prevalentemente calmo, a prescindere dalle circostanze, ma non è stato sempre così!!!...un tempo bastava un niente, per farmi arrabbiare, mi adiravo con facilità ed ero estremamente vulnerabile e di conseguenza reagivo continuamente agli stimoli esterni agendo in continuazione e prendendo decisioni a volte drastiche e definitive!
Tutto ciò mi è servito, da una parte...ma dall'altra mi ha creato qualche problema.
Ero un uomo duro, che tentava di soffocare la compassione e la misericordia...Ma questa, non era la mia vera natura...Più mi sono liberato dalla lotta, più mi avvicinavo a Dio, più mi avvicinavo a Dio, più la mia paura deperiva e l'ansia di riuscita e la bramosia di vittoria e di successo svaniva...Paradossalmente, ho tratto maggiori vantaggi dal "non-fare"...o se vuoi, dall'abbandono dell'ego...I miei desideri si avverano senza sforzo, non senza fatica fisica certo...sarebbe assurdo...E' come chiedere all'Universo un campo da coltivare, e poi lagnarsi che il lavoro dei campi è duro!!! ;-)) Ecco perchè molte persone si allontanano da Dio, perchè mancano di gratitudine nei confronti di ciò che ricevono...Dobbiamo essere grati all'Universo anche per le prove che ci concede su questa vita...esse sono una vera benedizione, e ci aiutano a capire la direzione da prendere verso la realizzazione...Dio, non vuole piegarci la volontà, ma aiutarci ad indirizzare meglio le nostre risorse, così come è stabilito dalle sue Leggi...
E questo vale per tutto...anche per le relazioni...Ho usato volutamente la parola "relazioni" e non "amore"...mi sai dire perchè? o meglio...perchè ho volutamente creato una distinzione?...Non è semplice come risposta... te la senti di lavorarci un po su?...Un abbraccio, ed in attesa di un tuo post di riscontro...Ti siglo una "zeta" di zorro sui tuoi jeans migliori...:-))
 
Ele

Posted at sabato 21 novembre 2009 12:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X CONTE:

Credo che tu non abbia totalmente torto ma, amare qualcuno significa anche volerlo, quindi non diventa un desiderio da realizzare? E' un desiderio d'amore che ha un nome ed un volto preciso, non è più solo l'essenza dell'amore che si desidera, non credi?
Cosa ne pensi?

Un caro saluto,
Ele
 

<< Inizio < Prec. 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: